A noi della Coompany2 sembra di aver fatto davvero la cosa giusta. Per due giorni abbiamo giocato il nostro tempo a Lingotto Fiere per l’edizione straordinaria di FALACOSAGIUSTA, incontrando centinaia di persone, raccontando l’esperienza di accoglienza turistica delle nostre Case Alpine in Val d’Aosta. Molti visitatori erano interessati alla montagna, alla natura, alla nostra idea di ospitalità, altri invece ci hanno intervistato sulla Cooperativa, sul suo spirito, sugli inserimenti lavorativi. Abbiamo cercato, insomma, di trasmettere e raccontare lo spirito che ci anima e che anima tutte le nostre attività sia in Val d’Aosta, presso le nostre care Case Alpine, sia in pianura, ad Alessandria, attraverso lo straordinario lavoro dei nostri “fratelli” della Coompany&. Ci siamo riusciti? Noi, sia detto senza falsa modestia, pensiamo di sì.
Un altro aspetto bello e interessante è stata la rete di incontri, di dialoghi, di scambi con soggetti che lavorano in vario modo nel nostro settore. Il portafoglio si è riempito di biglietti da visita, la rubrica del cellulare ha registrato numeri e nomi. Persone in carne ed ossa con cui rimanere in contatto e, magari, costruire qualcosa di importante nel prossimo futuro. Persone che, come noi, hanno una certa idea di sviluppo, di territorio e che credono che “non si può essere davvero felici se non lo sono anche gli altri” (come recitava il buon Gaber).
Alla fine, alla sera tardi di domenica 18, l’abbraccio caloroso e commosso delle ragazze della Segreteria che sono venute a salutare Francesca e Manuela – le vere “giuste” panzer da lavoro di questa avventura – invitando la cooperativa all’edizione nazionale a FieraMilanoCity che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016.
Abbiamo fatto la cosa giusta? Se la risposta è sì, a Milano ci saremo. Per rifare la cosa giusta. O almeno provarci di nuovo. Vi aspettiamo!
Leave A Comment